A partire dal 2015, anche a Castel Mella, è attivo il progetto di supporto scolastico. I servizi offerti comprendono il recupero/aiuto compiti, aiuto mirato in specifiche materie, individuazione di un metodo di studio corretto. E’ rivolto a tutti coloro che ritengono di aver bisogno di un supporto scolastico , anche per i compiti delle vacanze e la preparazione alle scuole superiori.
Il progetto e’ rivolto ai ragazzi della Scuola Primaria e delle Scuola Secondaria di I° e II° grado.
Il corso si terra’ presso la nostra sede il martedì pomeriggio .
Il corso e’ tenuto dalla Casa dello Studente, un associazione culturale molto conosciuta, che tiene questi corsi in molti paesi del nostro territorio.
L’intervento prevede lo sviluppo di un piano di lavoro individualizzato e di un metodo di studio personalizzato e prevede la presenza di uno psicologo Responsabile di Filiale.
I ragazzi verranno seguiti da tutor laureati e laureandi e che prepareranno un percorso di studio legato ad ogni studente, dando un riscontro mensile ai genitori.
L’associazione interviene anche nelle situazioni di disturbi specifici di apprendimento (metodologie specifiche per DSA, Bes, ADHD e altre diagnosi), disabilità e per tutti i ragazzi per i quali si ipotizzi la possibilità di un inserimento particolare. .
Per maggiori informazioni inviare una mail a comunicazione@casadellostudente.net o visitate il sito http://www.casadellostudente.net
Le eventuali iscrizioni devono essere fatte SOLO tramite la Casa dello Studente ai numeri indicati sopra, l’Associazione Genitori NON gestisce direttamente le iscrizioni e pagamenti inerenti questi corsi.
La Casa dello Studente, durante l’anno, contribuisce con donazioni volontarie per mantenere attivi i nostri progetti.
Referenti del progetto: Monia Rossini, Nadia Sbardellati.
